vai al contenuto vai al menu principale

MaM-Museo archeologico di Monteriggioni

Il MaM-Museo archeologico di Monteriggioni è situato nell’ex monastero di Abbadia Isola, a circa 4 km Monteriggioni. Ad esclusione della chiesa, il comune è proprietario di tutti gli ambienti della ex abbazia. Il complesso è interamente in gestione alla Monteriggioni A.D. 1213 s.r.l. con i servizi in essa collocati.

Il MaM occupa due sale all’interno dell’ex monastero. All’ingresso è acquistabile il biglietto integrato per i punti di interesse turistico-culturale di proprietà comunale (MaM-museo archeologico, camminamenti sulla cinta muraria di Monteriggioni, percorso didattico Monteriggioni in Arme).

Presso la medesima biglietteria vi è anche un piccolo bookshop con pubblicazioni sul territorio e merchandising con il logo del museo.

Il museo, attraverso il gestore, organizza attività culturali, laboratoriali e visite guidate atte a promuovere e valorizzare il territorio e il patrimonio museale.

Il MaM vanta anche un ampio bar ristoro, il BarMaM, ricavato nell’ala meridionale del complesso.

Il MaM, inaugurato a luglio 2023, è in gestione alla Monteriggioni A.D. 1213 s.r.l. tramite apposita convenzione, con scadenza al 31/12/2027 (“Convenzione fra il comune di Monteriggioni e la soc. Monteriggioni A.D. 1213 s.r.l. per la gestione in concessione dei servizi turistico-culturali” - Repertorio 600/SP).

Il BarMam, aperto nel 2024, è stato affidato in gestione alla Monteriggioni A.D. 1213 s.r.l. tramite la medesima convenzione e con DGC n. 33 del 12/03/2024.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy